sabato, Marzo 21, 2020

Coronavirus: Oggi la decisione sulla nuova stretta a Roma controlli a tappeto

L’appello alla responsabilità del presidente della Camera Fico e del ministro D’Inca. Berlusconi: ‘Pronti a cooperare’.

Redazione ANSA 21 marzo 2020 09:34 NEWS

Arrivata ieri la nuova stretta alle misure per il contrasto del Coronavirus. La decisione del governo: stop all’attività fisica all’aperto, ai supermercati nei centri commerciali nel weekend, agli spostamenti nelle seconde case. Palazzo Chigi precisa: “i supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana”.

Controlli per tutte le auto a circolazione, previo incolonnamento, e non più solo verifiche a campione. E’ quanto ha disposto la polizia locale di Roma nell’ambito dei controlli circa le prescrizioni per contenere il coronavirus. La nuova modalità dei controlli, parte oggi “e fino a nuova diversa disposizione”

Nella disposizione di servizio decisa dal Comando generale della Polizia locale di Roma si raccomanda anche “fermezza nei controlli” degli “spostamenti a piedi”. Inoltre si prevedono maggiori verifiche nei parchi. “Esiste un preciso divieto di ingresso nei parchi ed anche l’esercizio di attività motoria deve essere svolta nel rispetto del distanziamento interpersonale ed evitando aggregazione di persone”, si legge nella disposizione di servizio.

Nella rimodulazione decisa, tra l’altro, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la presenza degli assessori regionali Riccardo De Corato e Pietro Foroni, secondo le indicazioni del Ministro dell’Interno, 114 unità di militari dell’Esercito di Strade Sicure vengono impiegate direttamente nel controllo delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.

 

 

 

Condividi su: