Rimandato a tempi migliori, dice Marco «Tronchetti Provera. I soldi del lancio di The Cal andranno in parte alla lotta contro il Coronavirus
MARIA CORBI
da LA STAMPA
PUBBLICATO IL 24 Marzo 2020 *ULTIMA MODIFICA24 Marzo 2020 18:03
Un comunicato stringato annuncia che per il 2021 si ferma il progett del calendario Pirelli, il mitico «The Cal” ormai una sorta di oscar della fotografia d’autore ma anche un’analisi dei costui e della bellezza che cambia. « Pirelli, alla luce dell’attuale emergenza Covid-19, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021», annuncia il vice presidente esecutivo e amministratore delegato, Marco Tronchetti Provera Tronchetti. »Il progetto The Cal, nell’ambito delle iniziative già intraprese dalla società, donerà 100mila euro a favore della lotta e della ricerca contro il coronavirus.“E’ già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983, che il Calendario Pirelli non fosse realizzato. La straordinaria emergenza Covid-19 ci spinge oggi a fare altrettanto.Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto»
La macchina per The Cal si era già messa in moto e dal rumors si sa che sarebbe stato un progetto in linea con quello degli ultimi anni, ossia alla ricerca di una bellezza femminile fuori dall’immaginario maschilista e mercificato. Insomma una bellezza ai tempi del me too.Lo scorso anni era stato Paolo Roversi a interpretare questa sfida ispirandosi al personaggio personaggio shakespeariano di Giulietta “Looking for Juliet”. ha tra le protagoniste le attrici Claire Foy e Mia Goth, Emma Watson, Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart,Foto sscattate tra Parigi e Verona nel mese di maggio 2019. Quest’anno allestire un set sarebbe stato impossibile.
CALENDARIO PIRELLI 2017 – ROBIN WRIGHT