martedì, Settembre 15, 2020

Un prete è stato ucciso a  coltellate in centro a Como

L’aggressore che ha colpito a morte un sacerdote di 51 anni molto noto in città si è costituito. Il cadavere ritrovato accanto alla chiesa.

COMO   AGGRESSIONE COLTELLO

da aggiornato alle 09:44  15 settembre 2020 

©  Polizia di Stato – Una volante della polizia

AGI – Un prete di 51 anni è stato accoltellato e ucciso questa mattina in piazza San Rocco, a Como. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 7. Il sacerdote è stato trovato a terra, con ferite di arma da taglio, nella strada accanto alla chiesa. Poco distante gli uomini della scientifica hanno ritrovato un coltello sporco di sangue.

L’autore del delitto si è costituito alla polizia, ma il movente del gesto è ancora sconosciuto. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della polizia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Como.

Chi era la vittima

A essere accoltellato a morte è stato Don Roberto Malgesini, molto conosciuto per il suo impegno verso gli ultimi, un “vero prete di strada”. Apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo. Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto relazioni profonde con molti senzatetto e migranti. L’autore del delitto che si è costituito poco dopo, sarebbe un uomo di nazionalità straniera. Sul fronte delle indagini, si stanno vagliando tutti gli elementi utili, non ultimo eventuali riprese delle telecamere sull’area.

Condividi su: