A livello globale 400mila contratti di lavoro nel 2020
da Redazione ROMA 29 dicembre 2020 16:27 NEWS
Sono oltre 20 milioni i prodotti venduti via Amazon dalle Piccole e Medie Imprese italiane durante il periodo delle festività mentre nel 2020 sono stati investiti a livello globale 16 miliardi di euro per promuovere le pmi. E’ quanto si legge in una nota del colosso dell’ecommerce che fa il punto sull’attività dell’anno.
“Questa stagione natalizia è stata la migliore in assoluto per le imprese indipendenti che vendono su Amazon – si legge in una nota -,quasi tutte piccole e medie imprese con un fatturato mondiale in crescita del 59% su base annua rispetto allo stesso periodo nel 2019″.
I contratti di lavoro stipulati, tra tempo pieno e part time, sono stati complessivamente 400mila.
Sotto il profilo delle pmi italiane Amazon ricorda inoltre il programma “Accelera con Amazon”, realizzato in collaborazione con ICE, MIP Politecnico di Milano, CONFAPI e Netcomm per sostenere la crescita e la digitalizzazione delle pmi.