A Palazzo Chigi i ceo di Enel, Eni, Snam, Stellantis e Terna. Presente anche il Ministro Cingolani. Tra i temi dell’incontro la valutazione dei progetti candidati ai fondi del Recovery, dalle rinnovabili ai bio-carburanti
da del 13/04/2021 16:34
di Angela Zoppo
Un vertice all’insegna della sostenibilità e della transizione energetica. Il premier Mario Draghi ha incontraro a Palazzo Chigi il Presidente e Ad di Stellantis, John Elkann, e gli Amministratori Delegati di Eni, Claudio Descalzi, di Enel, Francesco Starace, di Snam, Marco Alverà e di Terna, Stefano Donnarumma.
Con Draghi, visto il tema dell’incontro, c’era il Ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.
Nel corso della riunione, secondo quanto è trapelato da Palazzo Chigi, sono stati affrontati i temi legati all`energia e alla transizione ecologica, che ormai sono al centro dei piani strategici di tutti i gruppi presenti, non solo quelli attivi nell’energia.
Si è trattato di un incontro preliminare, al quale ne seguiranno altri per allineare la strategia energetica nazionale ed esaminare più nel dettaglio i Progetti del Recovery fund presentati dai singoli gruppi, che spaziano dalle reti a idrogeno ai carburanti a basso impatto ambientale, dai finanziamenti alle Aziende che producono pannelli fotovoltaici, passando per la mobilità elettrica e le bioraffinerie.