Oltre 5 milioni i vaccinati con 2 dosi in Israele
Redazione ROMA 23 aprile 2021 14:48 NEWS
(Photo by Punit PARANJPE / AFP)
Per il secondo giorno consecutivo l’India ha registrato il record mondiale di nuovi casi di coronavirus: 332.730 nelle ultime 24 ore, per un totale di 16 milioni. Lo riporta il Guardian citando i dati del ministero della Sanità.
Impennata anche del numero di morti, 2.263 in un solo giorno, 186.920 dall’inizio della pandemia di Covid.
Intanto continua l’emergenza ossigeno negli ospedali. A New Delhi sei strutture hanno finito le scorte da ieri sera.
Tredici pazienti con Covid-19 sono morti stamattina in un incendio scoppiato in un ospedale alla periferia di Mumbai (ex Bombay), la più grande città dell’India. “Diciassette pazienti erano nell’unità di terapia intensiva del Vijay Vallabh Hospital quando è avvenuto il rogo: 13 sono morti e gli altri quattro sono stati trasferiti in altre strutture”, hanno comunicato i vigili del fuoco. “L’incendio è stato ora estinto”, hanno aggiunto affermando che il rogo è iniziato intorno alle 3 del mattino (le 23:30 di ieri in Italia-GMT) per cause ancora non chiare.
Il Giappone ha dichiarato un nuovo stato d’emergenza per la crisi causata dal Coronavirus. La decisione del Governo arriva quando mancano solo tre mesi all’inizio delle Olimpiadi. Si tratta del terzo stato d’emergenza dall’inizio della pandemia di Covid-19.
Gli israeliani che hanno ricevuto entrambi le dosi del vaccino Pfizer sono oltre 5 milioni. Lo ha detto il Ministro della Sanità Yuli Edelstein definendo il fatto “un enorme risultato per il sistema sanitario e i cittadini di Israele”. “Insieme – ha aggiunto – stiamo sradicando il coronavirus”. Israele ha una popolazione di poco più di 9 milioni di residenti: se si sommano ai vaccinati con due dosi i circa 837mila guariti dal covid si è vicini a 6 milioni.