Il nuovo headquarter ospiterà circa 5 mila persone a partire da dicembre 2023 e si estenderà su una superficie di 49 mila metri quadrati. Sarà uno dei primi edifici in Italia a emissioni zero, con più di 1.100 mq di nuove aree verdi
da del 19/05/2021
Deloitte Italia ha annunciato il trasferimento della nuova sede del network in Corso Italia 23, nel cuore di Milano, complesso immobiliare di proprietà del Gruppo Allianz. Il nuovo headquarter ospiterà circa 5 mila persone a partire da dicembre 2023 e si estenderà su una superficie di 49 mila metri quadrati. Sarà uno dei primi edifici in Italia a emissioni zero, con più di 1.100 mq di nuove aree verdi.
«La scelta del nuovo edificio nasce per supportare la crescita del network e si inserisce con coerenza nel nostro programma Impact for Italy», ha detto Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia. «Vogliamo guardare positivamente al futuro e immaginare le nostre persone al centro di uno spazio lavorativo sostenibile e flessibile, che favorisca l’innovazione, l’inclusione, la creatività, il benessere e la più efficace collaborazione tra le nostre persone».
«Abbiamo accolto con soddisfazione la scelta di Deloitte Italia di credere nel progetto Corso Italia 23 e di farne il loro nuovo headquarter milanese», ha commentato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz spa, «che sono certo diventerà un campus a forte trazione tanto innovativa quanto all’insegna della sostenibilità».