L’obiettivo è dar vita ad una paytech leader in Europa. A capo della società Paolo Bertoluzzo che assumerà il ruolo di group ceo.
da del 16/06/2021 17:37
di Rossella Savojardo
Nexi ha firmato l’atto di fusione con Nets, Società danese, dando vita ad una paytech europea. L’obiettivo del nuovo gruppo è quello di costruire una paytech leader in Europa per competenze distintive, per la portata della rete di distribuzione, per l’ampiezza dell’offerta e con uno spazio di mercato che si allarga fino a diventare quattro volte più grande di quello italiano.
Con la nuova fusione Nexi coprirà i mercati europei più attraenti e in forte crescita. Ciò sarà sostenuto dalle dimensioni di un mercato con maggiori possibilità e dalle dinamiche favorevoli del settore, come l‘accelerazione del passaggio ai pagamenti digitali in tutta Europa e l’aumento di una domanda evoluta.
A capo della Società Paolo Bertoluzzo che assumerà il ruolo di group ceo, il quale ha sottolineato come l’obiettivo della nuova operazione sia far leva su una forte presenza sia nelle aree geografiche europee più digitalizzate, che in quelle con maggiore potenzialità d’espansione, cambiando il modo in cui le persone pagano e le aziende incassano, attraverso l‘offerta di soluzioni e servizi più innovative e affidabili.
“Il percorso comune con Nets”, ha continuato Bertoluzzo, “ci porta a evolvere da società leader dei pagamenti nei rispettivi paesi verso una PayTech leader in Europa facendo leva sulla fiducia e la credibilità guadagnate a livello locale, in Italia, in Germania, in tutti i paesi nordici e nelle altre realtà europee dove siamo già presenti”. In chiusura di seduta il titolo Nexi è in rialzo dell’1,52% a 17,74 euro.