/ CRONACHE
Nicola Tanturli, Il bambino di due anni è in buone condizioni: si trovava in un burrone a 2,5 km da casa, si era calato a 25 metri.
di Redazione Online
A ritrovare il bimbo è stato un giornalista Rai, inviato della trasmissione La vita in diretta, Giuseppe Di Tommaso. Nicola è in buone condizioni, ma è stato portato in ospedale per accertamenti: si trovava in un burrone a 2,5 km da casa, si era calato a 25 metri. Di Tommaso ha sentito dei lamenti provenire dalla scarpata e ha chiamato i carabinieri: «Ho urlato Nicola e ho sentito lui che diceva mamma» ha raccontato.
VIDEO – Il Sindaco: Bambino ritrovato
Appena individuato, Nicola ha chiesto subito della mamma. «Sembrava abbastanza abbattuto e impaurito, ma sembra stare bene. Siamo stati fortunati», ha detto il sindaco di Palazzolo sul Senio, Gian Piero Moschetti.
I genitori Leonardo e Giuseppina, che hanno già potuto riabbracciare il figlio, vivono in un casolare tra i boschi dell’Appennino e fanno gli apicoltori. «Qui i bambini giocano in libertà, sono sempre fuori… Magari cercava noi che eravamo fuori e s’è perso» aveva raccontato Leonardo Tanturli, nelle febbrili ore delle ricerche. La coppia aveva detto di aver messo a letto Nicola alle 19.
A mezzanotte si erano accorti che non c’era più. Da martedì mattina si erano attivate decine di persone: vigili del fuoco, Soccorso alpino, unità cinofile, droni, carabinieri, associazioni di volontariato, gente del posto, protezione civile.
23 giugno 2021 (modifica il 23 giugno 2021 | 10:49)