Il club giallorosso di Dan Friedkin ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la società americana specializzata in blockchain del controvalore di 36 milioni su base triennale
da del 13/07/2021 17:56
di Andrea Montanari
Il business delle criptovalute fa il suo debutto nel mondo del calcio italiano, perché la Roma di proprietà dell’imprenditore a stelle e strisce Dan Friedkin ha definito un nuovo accordo commerciale per la sponsorizzazione di maglia con il Gruppo d’Oltreoceano Digitalbits specializzato proprio in blockchain, la tecnologia che è alla base dello sviluppo del bitcoin e delle altre criptovalute.
Come emerso oggi durante la presentazione della nuova prima maglia per la stagione 2021-2022 (targata New Balance) è comparso il nuovo main sponsor che prenderà il posto di Qatar Airways: si tratta per l’appunto dell’azienda californiana fondata nel 2017 dall’attuale ceo Al Burgio attiva nel business della blockchain open source che si occupa soprattutto di cripto-valute, in particolare la Xdb. L’intesa che sarà ufficializzata il prossimo 27 luglio vale 36 milioni su base triennale.