Il leghista ha incontrato il segretario del suo partito Matteo Salvini e ha fatto un passo indietro. “Una decisione presa per uscire da una polemica che sta portando a calpestare tutti i valori in cui credo” , ha scritto Durigon in una lunga lettera diffusa dal suo partito.
da del 27/08/2021 07:57
Claudio Durigon, esponente della Lega, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di sottosegretario all’economia. Il leghista ha incontrato il segretario del suo partito Matteo Salvini e ha fatto un passo indietro.
“Ho deciso di dimettermi dal mio incarico di governo che ho sempre svolto con massimo impegno, orgoglio e serietà”, ha detto Durigon in una lunga lettera diffusa dal suo partito.
Una decisione presa, aggiunge, “per uscire da una polemica che sta portando a calpestare tutti i valori in cui credo, a svilire e denigrare la mia memoria affettiva, a snaturare il ricordo di ciò che fecero i miei familiari proprio secondo quello spirito di comunità di cui oggi si avverte un rinnovato bisogno”.
Durigon era stato protagonista del caso legato alle dichiarazioni relative ad un parco di Latina. Il leghista si era detto favorevole a intitolare nuovamente il parco comunale a Arnaldo Mussolini, fratello del duce. Dal 2017, il parco è intitolato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Per Guido Crosetto, cofondatore di Fratelli di Italia: “Doveva farlo prima. Il problema di Durigon è che non è di sinistra”. Aggiungendo polemico in un’intervista alla Stampa: «Due pesi e due misure con la vicenda di Capalbio»