domenica, Settembre 26, 2021

Violazione delle norme – Covid Roma: 250 giovani sorpresi a ballare, chiuso un locale all’Aventino

                                                                                                                                                 ROMA / CRONACA

Il titolare del disco bar, chiuso per 5 giorni, è stato multato con una sanzione di 400 euro. A San Lorenzo sospesa la licenza di un locale e denunciato il titolare di un altro esercizio commerciale per vendita di alcolici a minorenni

di  Redazione Roma


 Tre persone arrestate, quattro «saltafila» abusivi multati e un locale chiuso per violazione della normativa anti Covid. È il bilancio dell’attività di controllo e prevenzione svolta nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno, tra l’altro, identificate oltre 150 persone ed eseguito verifiche su 78 veicoli.

Sanzionato, con una multa di 400 euro, il titolare di un disco-bar perché permetteva a circa 250 giovani di ballare, con musica ad alto volume, senza osservare il distanziamento previsto dalle norme anti contagio.

Il locale resterà chiuso per cinque giorni. In zona San Pietro invece sanzionati quattro stranieri – uno del Pakistan, due del Bangladesh e uno dell’Iran – che svolgevano l’attività di intermediazione e promozione di tour turistici nella Capitale con vendita di biglietti. I quattro sono stati sorpresi davanti i Musei Vaticani, vicino la Basilica di San Pietro e allingresso di Castel Sant’Angelo mentre tentavano di «adescare» potenziali clienti.

Controlli nei luoghi della movida anche da parte della Polizia che a San Lorenzo ha sospeso la licenza a un locale, controllato 156 persone, denunciato il titolare di un esercizio commerciale di via Tiburtina una per vendita di alcolici a minori. Sanzionato poi un esercizio commerciale a Largo degli Osci per il mancato rispetto delle norme anti assembramento.

26 settembre 2021 | 11:30

Condividi su: