Laureato in Statistica, 62 anni, l’attuale ad del Poligrafico e Zecca dello Stato sarà il city manager del Comune. Nel frattempo, proseguono i colloqui per la formazione della giunta. Giovedì il primo Consiglio con il giuramento del Sindaco Gualtieri.
di Maria Egizia Fiaschetti
Paolo Aielli, 62 anni, romano, laureato in Scienze statistiche alla Sapienza, dal 2014 amministratore delegato del Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà il nuovo Direttore Generale del Campidoglio. Ieri il neosindaco, Roberto Gualtieri, ha formalizzato la nomina del nuovo city manager che fissa un punto importante mentre proseguono i colloqui per la formazione della Giunta.
Il curriculum di Aielli tratteggia un profilo versatile: nel Cda dell’Enciclopedia italiana, è stato ad del gruppo Selex Elsag (Finmeccanica) e responsabile, tra il 2012 e il 2014, dell’Ufficio speciale per la ricostruzione della città dell’Aquila. Tra il 2007 e il 2010 ha ricoperto ruoli apicali in alcune divisioni aziendali del gruppo Thales (aerospaziale sicurezza, difesa e trasporto). Coperta una casella, ne restano ancora molte da riempire. Tra le partite in discussione quella relativa a due assessorati chiave, Lavori pubblici e Urbanistica: l’idea è assegnarne uno a un tecnico, l’altro a un politico. È probabile che l’annuncio della squadra arrivi martedì, in tempo per il primo Consiglio Comunale fissato per giovedì che prevede il giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente dell’Aula, dei due vice e dei due consiglieri segretari.
29 ottobre 2021 | 07:35