lunedì, Novembre 15, 2021

CASO DI BORSA: Terna (+1,83%)…….

Il titolo della utility romana inizia la settimana con un buon rialzo e tocca i massimi da inizio settembre. A sostenere la performance anche il giudizio di Deutsche Bank: per gli analisti, che hanno rivisto il target price a 7,5 euro, l’azione è da comprare.

da del 15/11/2021 17:03

di Andrea Boeris

Inizia bene la settimana di Terna a Piazza Affari, con il titolo che è tornato a toccare i massimi da inizio settembre e ha chiuso la seduta con un rialzo dell1,83% a quota 6,8 euro. Nell’ultimo mese il guadagno complessivo è vicino al +8%, mentre rispetto a sei mesi fa l’azione vale quasi il 10% in più.

Alla buona performance del titolo ha contribuito anche il giudizio positivo degli specialisti di Deutsche Bank.

Gli esperti hanno alzato da 7,2 a 7,5 euro il prezzo obiettivo su Terna, confermando la raccomandazione buy.

Gli analisti hanno aggiornato le stime, dopo la pubblicazione del secondo documento di consultazione. «La finalizzazione della revisione regolatoria è attesa a dicembre e definirà il quadro per i ritorni delle utility regolate italiane nel periodo 2022-2027» hanno evidenziato gli analisti di Deutsche Bank.

«Le proposte», hanno segnalato ancora gli esperti, «indicano un taglio dei ritorni leggermente peggiore rispetto a quanto era atteso nel breve termine, mentre invece il lungo termine da questo punto di vista sembra più in linea». 

Condividi su: