Tra gli industriali positivi i titoli della galassia Elkann, da Stellantis a Cnh Industrial. In ripresa il lusso, ritraccia Leonardo. Contrastati i bancari. Stm non riesce a chiudere sopra la parità nonostante i conti oltre le attese.
da del 27/04/2022 18:01
di Marco Capponi
Il Ftse Mib chiude le contrattazioni sopra la parità (+0,63%) e tra i titoli migliori figurano gli industriali. Bene Stellantis (+2%) insieme a Cnh Industrial (+2,7%) e Pirelli (+2%). In ripresa anche il lusso, dopo un periodo complesso, con Moncler che sale del 2,9% e Ferrari del 2%. Stm (-0,5%) vira al ribasso dopo aver registrato un picco a metà giornata, grazie ai conti trimestrali oltre le attese.
In ordine sparso i peggiori. La maglia nera del mercoledì va a Buzzi Unicem (-3,2%), seguita da Amplifon (-2,6%) e Leonardo (-2,3%), che ritraccia dopo le solide performance registrate dall’inizio della guerra in Ucraina.
Contrastati i bancari con Intesa Sanpaolo che perde l‘1%,Unicredit lo 0,5% e Bper lo 0,1%, mentre Banco Bpm guadagna lo 0,4% e Mediobanca il 2,3%.