Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «Buon viaggio papà». Mattarella: l’Italia gli è riconoscente. Draghi: è stato un maestro.«La morte? Una scocciatura». L’intervista video in ologramma.
di Chiara Severgnini, Teresa Cioffi, Elvira Serra, Federico Cella
Addio al giornalista e conduttore, storico volto della Rai. Ha contribuito a divulgare la scienza a varie generazioni di italiani
L’ultimo saluto di Piero Angela: «Cercate di fare anche voi la vostra parte per questo nostro difficile Paese»
di Carlotta De Leo
Il messaggio che il divulgatore ha lasciato ai telespettatori di SuperQuark: «È stata un’avventura straordinaria: ho conosciuto il mondo e la natura umana grazie alla scienza»
Un ultimo saluto ai suoi telespettatori. Ma soprattutto un incoraggiamento all’agire: «Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese». Nei giorni scorsi. Piero Angela, giornalista e divulgatore scientifico scomparso oggi, ha voluto lasciare ai canali social del suo storico programma Rai SuperQuark un messaggio di commiato: «Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi».
«Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana – scrive nel messaggio pubblicato postumo – Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano».
13 agosto 2022 (modifica il 13 agosto 2022 | 13:48)