giovedì, Ottobre 13, 2022

Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4,4 a Catanzaro: “Un boato sordo, poi un colpo forte”

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata nella notte di oggi, alle ore 00:44, davanti alla costa di Catanzaro, in Calabria. Scuole chiuse oggi a Catanzaro.

da del 13 OTTOBRE 2022 07:2

A cura di Susanna Picone

Terremoto nella notte in Calabria. Una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata alle ore 00:44 davanti alla costa di Catanzaro. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 36 km di profondità ed epicentro in mare, in prossimità di Catanzaro Lido.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose, ma sono state numerose le telefonate arrivate ai vigili del fuoco nella notte dopo il sisma, che è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Tanta paura a Catanzaro ma grande preoccupazione anche in altre città come Lamezia Terme, Cosenza, Crotone, San Giovanni in Fiore, dove il sisma è stato avvertito. La sala operativa della Direzione Regionale è in continuo aggiornamento con Catanzaro e il Centro Operativo Nazionale di Roma per registrare eventuali danni.

https://twitter.com/vigilidelfuoco?

#Catanzaro, una scossa di #terremoto ML 4.4 è stata registrata alle 00:44 sulla Costa Ionica Catanzarese. Al momento non sono pervenute alla sala operativa del comando dei #vigilidelfuoco richieste di soccorso né segnalazioni di danni [#13ottobre 1:20]

Condividi su: