Strade ancora allagate dopo la pioggia che lunedì ha flagellato per due ore la Capitale mandandola in tilt
di VALENTINA LUPIA
da la Repubblica/Roma del 03 dicembre 2019
Dopo la bomba d’acqua di ieri sono continuati anche in mattinata i disagi per i cittadini.
È rimasta chiusa fino alle 12 circa la centralissima stazione della linea A della metropolitana Repubblica, la stessa che è rimasta inutilizzabile per mesi dopo l’incidente che ha coinvolto i tifosi del Cska in trasferta nella Capitale per il match di Champions League contro la Roma.
Riaperta intorno alle 22 di lunedì Manzoni, l’altra stazione della linea A che l’azienda dei trasporti capitolina è stata costretta a interdire per allagamenti.
Nubifragio su Roma, cascate d’acqua nella metro B a Termini
Mentre l’acqua di pozze giganti e “piscine” sta ancora defluendo, stamattina si sono registrati disagi per chi ha scelto di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico. Dalle 8, anche se solo per pochi minuti, un treno guasto nei pressi della stazione di Vitinia ha rallentato tutta la linea. E dalle 5.50 per un guasto tecnico a piazzale delle Belle Arti, la linea tram 2 è stata interrotta e sostituita da bus, mentre il tram 19 è stato limitato a Valle Giulia, mentre nella tratta Risorgimento-Valle Giulia è stato attivato servizio bus sostitutivo. Le due linee tram sono state ripristinate rispettivamente alle 7.50 e alle 6.40.Problemi anche sulle linee ferroviarie regionali: la Roma – Cassino (FL6) è ancora rallentata da ieri per un inconveniente tecnico sulla linea fra Ceprano e Ceccano provocato da uno smottamento della sede ferroviaria dovuto al maltempo.I treni in viaggio registrano ritardi fino a 20 minuti.