Con l’operazione Base Digitale stima di ampliare il proprio giro di affari al 30 aprile 2024 di altri 130 milioni di euro, acquisire 850 risorse umane e circa 500 clienti su tutto il territorio nazionale | SeSa acquisisce Next Step e rafforza il polo per la digitalizzazione dei servizi pubblici locali | Sesa tra i partecipanti della Star Conference 2023
da del 21/03/2023 10:56
di Emma Bonotti
Quarto round di shopping per Sesa da inizio anno. Attraverso la controllata Base Digitale Group, la società dei servizi informatici ha sottoscritto un accordo di collaborazione per acquisire il 51% di 130 Servicing, rafforzandosi così nella consulenza e nelle piattaforme digitali per i servizi finanziari. Sesa così continua «ad alimentare la crescita del gruppo attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile per gli stakeholder», dichiara il ceo, Alessandro Fabbroni.
Il perfezionamento dell’operazione è condizionato all’autorizzazione di Banca d’Italia, essendo 130 Servicing soggetto vigilato ai sensi della normativa vigente. La notizia sostiene la corsa del titolo che a Piazza Affari spunta un rialzo dell’1,5% a 116,8 euro, in controtendenza rispetto alla performance negativa dell’ultimo mese (-8,6%).