Un’ora fa
da La Repubblica.it-10 dicembre 2019
La vittima era alla guida del mezzo che trasportava gasolio. Ferito un operaio dei lavori autostradali. Incendio contenuto grazie all’intervento di 8 squadre di vigili del fuoco
È morto carbonizzato dopo che l’autocisterna che stava guidando ha travolto un cartello di segnalazione lavori e si è incendiata. Nel primo mattino di oggi sull’autostrada A4, tra i caselli di Padova est e Ovest, un camion per il trasporto carburanti, con targa slovena e carico di gasolio, si è schiantato contro un altro camion dei lavori stradali.
È morto il conducente dell’autocisterna, l’operaio che era alla guida del camion lavori è rimasto ferito, mentre altri sette lavoratori autostradali sono usciti illesi. Nelle operazioni di soccorso è rimasto ferito lievemente a un braccio anche un vigile del fuoco, scivolato per terra a causa del manto stradale reso scivoloso dal gasolio. Anche lui è stato portato in ospedale per altri accertamenti.
L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore. I vigili del fuoco arrivati da Padova, Vicenza e Venezia con 8 squadre e 22 operatori coordinati dal funzionario di guardia sono riusciti a spegnere le fiamme.