sabato, Novembre 9, 2019

Roma, si presenta in casa come dipendente Acea e tenta violenza su minore: denunciato

È successo sulla Cassia. Nell’abitazione con la ragazzina c’era il suo fidanzatino che ha bloccato l’aggressione

di RORY CAPPELLI

La Repubblica/Roma.it dell’08 novembre 2019

Tentata violenza sessuale giovedì 7 novembre in via Cassia, intorno alle 16.45. Un uomo di 51 anni suona il campanello di un’abitazione. Apre una ragazza di 15 anni. Lui si presenta come dipendente Acea e le dice che deve effettuare dei controlli.

Sembra sapere che i genitori non ci sono e che perciò la ragazza è sola in casa.

Appena entra tenta di baciare la piccola che si mette a urlare. In casa però la minorenne non è sola: c’è anche il suo fidanzato che immediatamente accorre. Chiede all’uomo cosa vuole, cosa sta facendo, poi gli sferra un pugno. Il 51enne tenta di scappare per le scale, il ragazzo lo rincorre. Ne nasce un tafferuglio piuttosto animato, con urla e invettive. Tanto che una vicina si accorge di quanto sta accadendo e chiama il 112.

Immediatamente intervengono agenti del reparto volanti che si trovano fortunatamente in zona. Cercano di capire cosa sta succedendo e bloccano l’uomo che tenta ancora di scappare.

A quel punto il 51enne viene denunciato per tentata violenza sessuale.

Ancora da chiarire se l’uomo sia effettivamente un dipendente Acea o se abbia tenuto sotto controllo la ragazzina per poi entrare in azione credendo che fosse sola in casa con la scusa di una verifica per conto della multiservizi.

Condividi su: