giovedì, Marzo 5, 2020

Francia, deraglia un treno Tgv: 20 feriti, uno è in condizioni gravi

Il treno Tgv Strasburgo- Parigi questa mattina è uscito dai binari provocando il ferimento di una ventina di persone. Uno dei feriti è in condizioni molto gravi. A bordo del treno c’erano 348 passeggeri. L’incidente, ha dichiarato la società ferroviaria (Sncf), è stato causato dal crollo di un terrapieno.

da www.fanpage.it/esteri del 5 marzo 2020

Incidente ferroviario questa mattina in Francia. La motrice di un treno Tgv in servizio da Strasburgo a Parigi è deragliata. La prefettura del Basso Reno riferisce in un comunicato che c’è un ferito grave mentre un’altra ventina di persone hanno riportato ferite lievi. Il ferito in gravi condizioni, secondo quanto trapelato, sarebbe il conducente che secondo l’emittente Bfm-Tv dovrebbe esser elitrasportato in ospedale. Inizialmente le ferrovie francesi Sncf avevano dato la notizia all’agenzia Afp solo del ferimento del macchinista.

L’incidente ferroviario vicino Strasburgo A bordo del treno deragliato c’erano 348 passeggeri. L’incidente, secondo quanto fa sapere ancora la prefettura, è avvenuto tra Ingenheim e Saessolsheim, a circa trenta chilometri a nord di Strasburgo. La prefettura del Basso Reno ha reso noto che i vigili del fuoco sono sul posto ed è stato attivato il centro operativo.

Le testimonianze dei passeggeri Il treno, a quanto si apprende, era partito dalla stazione di Strasburgo alle 7:19 di questa mattina, giovedì 5 marzo. “Abbiamo sentito l’impatto e improvvisamente abbiamo realizzato che il treno era finito fuori dai binari. Per lunghi secondi ha rallentato inclinandosi leggermente su un lato”, le parole di un testimone in tv. Dopo l’incidente la Sncf  ha indicato che “il traffico è stato interrotto dalle 7:50 per motivi di sicurezza” a causa di “un incidente su un Tgv tra Strasburgo e Parigi-Est”. L’incidente del treno Tgv, spiega la società ferroviaria, è stato causato dal crollo di un terrapienoLa “locomotiva è andata fuori dai binari vicino Ingenheim” a circa 30 km di a nord-ovest di Strasburgo, ha aggiunto ancora la società francese

 

 

Condividi su: