Dalle 10 alle 19 di domani, mercoledì 29 marzo, il Campidoglio ospita nella Sala della Protomoteca la camera ardente di Gianni Minà, morto ieri a 84 anni.
da del 28 MARZO 2023 11:18
A cura di Beatrice Tominic
È stata organizzata per la giornata di domani, mercoledì 29 marzo, la camera ardente di Gianni Minà, giornalista, scrittore e conduttore televisivo morto ieri ad 84 anni.
Ospitata in Campidoglio e allestita nella Sala della Protomoteca, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19: per l’occasione è consigliato l’utilizzo della mascherina FFp2.
Il giornalista, noto per aver intervistato alcuni fra i più grandi personaggi della storia e dello sport del secolo scorso, è morto ieri sera ad 84 anni dopo una breve malattia cardiaca. La notizia è arrivata tramite i suoi canali social, con una foto e poche righe: “Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.