Cordoglio degli inglesi che vivono a Roma per la morte della regina Elisabetta: bandiere a mezz’asta in ambasciata e lutto alla sala da tè di piazza di Spagna.
da del 9 SETTEMBRE 2022 10:02
A cura di Beatrice Tominic
Foto dalla pagina Facebook “Babingtons Tea Room”.
“Grazie nostra amata regina”, hanno scritto nella loro pagina di Facebook da Babingtons Tea Room, la sala da tè che si trova alla destra della scalinata di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna, nel cuore di Roma ricordando la Regina Elisabetta II, morta nella giornata di ieri a 96 anni. “Oggi resteremo chiusi al pubblico per onorare la memoria della Regina Elisabetta II”, scrivono poi, annunciando che la sala da tè oggi non aprirà.
“È un momento triste – ha dichiarato a il Corriere della Sera il titolare Rory Bruce, che insieme a Chiara Bellini rappresenta la quarta generazione di gestori della sala da tè aperta nel 1893 dalla bisnonna – È venuto a mancare un pezzo di Inghilterra: Elisabetta è stata una delle più grandi donne del regno”.
Le reazioni alla notizia della morte
Non appena appresa la notizia, all‘Ambasciata Britannica ha messo la bandiera a mezz’asta nella sede di Porta Pia: “Stiamo organizzando l’accoglienza per chi vuole venire a rendere omaggio alla regina o portare un fiore – hanno dichiarato proprio dall’ambasciata – Ci aspettiamo molto affluenza, Elisabetta II aveva un legame speciale con la città”.