E 60 feriti, ‘sito ospitava truppe russe’.
da
BAMAKO del 23 aprile 2023 03:16-NEWS

Lo ha riferito il governo regionale precisando che l’attacco ha preso di mira un aeroporto e un campo militare adiacente nel centro del Paese. Video: Sudan, soldati e civili celebrano la conquista della base delle forze paramilitari Due funzionari eletti locali e una fonte diplomatica hanno indicato il sito – vicino alla città di Sevare nella regione di Mopti – come un campo che ospita truppe russe.
La giunta del Mali nel 2022 ha iniziato a lavorare con quelli che chiama “istruttori” militari russi. Gli oppositori affermano che si tratta di mercenari del gruppo russo Wagner.
“Sono stati presi di mira il campo russo e i loro aerei: il campo è vicino all’aeroporto”, ha detto all‘Afp un funzionario eletto locale. L’attacco è durato dalle alle 8:00 oltre due ore; sono state udite quattro forti esplosioni, seguite dal fuoco di armi automatiche. Fumo è stato visto vicino all’aeroporto. L’esercito maliano ha poi affermato di avere ripreso il controllo dell’area. Il funzionario eletto locale ha detto che i soldati senegalesi della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Mali, Minusma, sono stati coinvolti nei combattimenti. (ANSA).