Dopo le dimissioni di Daniele Frongia, approdato a Palazzo Chigi come vicecapo di Gabinetto della ministra M5S Fabiana Dadone, Virginia Raggi sceglie l’organizzatrice di eventi ed esperta di mercato cinese già in forze al Turismo con l’assessore Andrea Coia
di Maria Egizia Fiaschetti
(Foto Facebook/Veronica Tasciotti Amati)
Ennesimo avvicendamento nella Giunta Cinque stelle in Campidoglio, che arriva a quota 16 cambi nella squadra di Virginia Raggi dopo le dimissioni di Daniele Frongia, ex assessore allo Sport, approdato a Palazzo Chigi come vice capo di Gabinetto della Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone.
Al suo posto arriva Veronica Tasciotti Amati, specializzata nell’organizzazione di eventi e wedding planner, sinologa e conoscitrice del mercato turistico cinese.
La nomina non è ancora stata ratificata, il passaggio di consegne verrà formalizzato nei prossimi giorni, ma la neo Assessora in pectore conferma: «Ancora non ho firmato… ufficializziamo nei prossimi giorni».
Tasciotti era già in forze nell’amministrazione capitolina all’interno del dipartimento Attività produttive: «Ero già responsabile della linea Turismo con l’assessore Coia (Andrea, titolare del Commercio, ndr) quindi mi porto dietro la delega. Primo ero un’organizzatrice di eventi e direttore tecnico di tour operator ma sono anche, orgogliosamente, una wedding planner: i matrimoni sono una voce importante del comparto turistico».