COMUNICATO STAMPA
Acea SpA è una public company e quindi l’APA (Associazione degli azionisti) non può chiamarsi fuori dalle gravissime notizie, ampiamente descritte dalla Stampa locale e nazionale, e sbandierate dall’attuale nuovo AD Fabrizio Palermo contro il personale che garantisce l’accoglienza e la sicurezza degli impianti e delle sedi di Acea SpA.
Una vicenda che va verificata nei contenuti di fronte all’oltraggiosa arroganza che ha colpito gli addetti alla vigilanza e le hostess che hanno garantito le “attività di accoglienza sicura per gli utenti” e per il personale presente nella sede di piazzale Ostiense e nei Centri esterni dislocati a Roma.
Si tratta di persone che, negli anni della Pandemia (oltre tre anni), con la loro attività hanno meritato riconoscenza sia nell’assistenza sia nell’efficientamento anche della logistica.
Non vanno dimenticate le riunioni tenute dai vertici Societari costretti a svolgere le riunioni istituzionali nei giorni caldi della “stagione pandemica”, Consigli di Amministrazione etc., svolti senza far mai mancare un puntuale e sapiente apporto del personale preposto al servizio di sicurezza e assistenza logistica. Oggi costrette a “denunciare” le incommentabili e arroganti pretese.
Pertanto l’APA mette in evidenza l’inopportunità delle problematiche sopra indicate a confronto delle prevalenti necessità della azienda dei servizi essenziali della Capitale e non solo.
Missione aziendale avente per oggetto il corretto esercizio e sviluppo degli impianti di distribuzione di energia elettrica, acqua e salvaguardia ambientale e sanitaria.
L’APA concorda con quanto indicato dalla On. Boldrini sulla apertura di una inchiesta esterna necessaria per APPROFONDIRE I FATTI DENUNCIATI.
Per quanto di competenza l’APA-ACEA é disponibile a partecipare agli approfondimenti indispensabili a tutela del buon nome di Acea SpA. Senza nascondere l’annuncio “lampo e inaspettato” del CdA del 9 febbraio 2023.
P. IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Presidente
Franco Di Grazia