Provvedimento adottato in via precauzionale
Redazione ANSA ROMA 02 marzo 2020 11:10 NEWS
Un liceo alle porte di Roma è stato chiuso “a scopo precauzionale” per coronavirus: è quanto si apprende dallo stesso liceo Pascal che si trova a Pomezia. Le prime notizie parlavano del padre di uno studente che frequenta l’istituto e che avrebbe avuto sintomi riconducibili al coronavirus e per questo motivo la dirigenza aveva deciso, in via preventiva, di fermare oggi le lezioni. Si è appreso poi, da fonti della Regione Lazio, che il poliziotto di Roma risultato positivo al Coronavirus è il padre del ragazzo del liceo di Pomezia.
L’amministrazione locale d’accordo con la dirigenza del liceo sta predisponendo, in via precauzionale, la chiusura della scuola e si raccomanda “di evitare allarmismi”.
L’uomo si trova ricoverato allo Spallanzani di Roma. Sono in corso gli accertamenti sui familiari compreso lo studente del liceo.
“In via precauzionale, è stata predisposta dal Sindaco la chiusura del nostro Liceo. Gli studenti che oggi erano presenti a scuola sono ritornati al loro domicilio dopo formale autorizzazione dei genitori all’uscita”, ha comunicato la dirigenza scolastica del liceo Pascal. “I docenti e il personale Ata non dovranno recarsi a scuola a partire dalla data odierna. Sono state attivate dall’autorità sanitaria tutte le cautele e le procedure previste, pertanto si raccomanda di evitare inutili allarmismi”, conclude la dirigenza.
Il liceo, classico-linguistico-scientifico, conta circa 1200 alunni e comprende un bacino di studenti molto ampio, dal litorale fino si castelli romani.