Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e nel mondo in diretta e il punto della situazione di lunedì 30 marzo sui contagi.
da www.fanpage.it/
Sono 92.472 i casi positivi nel nostro Paese, di cui 12.384 guariti e 10.023 morti. Il Premier Conte in una intervista a El Pais ha annunciato che è difficile fare previsioni ma che “ragionevolmente” ci avviciniamo al picco. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha confermate le indiscrezioni sulla proroga delle misure restrittive oltre il 3 aprile, ma bisognerà aspettare il parere del comitato tecnico-scientifico.
Brusaferro (Iss): “Dopo i dati di Pasqua possiamo allentare i divieti”. Intanto, Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, ha dato il via libera all’ordinanza per destinare 400 milioni di bonus spesa come aiuto per i cittadini indigenti. La proposta di Beppe Grillo: “È ora del reddito universale per tutti”.
Nel mondo continua l’emergenza negli Stati Uniti, dove si sono registrati oltre duemila decessi: “Ma potrebbero arrivare a quota 200mila”. La Spagna, dopo l’Italia, a registrare la situazione più grave in Europa con un nuovo record di vittime, 838 in 24 ore.