Arresti per corruzione, in manette anche la Sindaca di Sabaudia, Giada Gervasi.
da del 21 FEBBRAIO 2022 8:52
A cura di Enrico Tata
I Carabinieri di Latina hanno arrestato 16 persone. Tra queste, c’è anche la Sindaca di Sabaudia, Giada Gervasi. Alla prima cittadina sono stati contestati undici episodi di presunta turbativa d’asta e uno di corruzione. In generale le accuse, che coinvolgono anche funzionari pubblici e imprenditori, sono a vario titolo di peculato, corruzione e falso ideologico. Le indagini hanno riguardato anche alcune concessioni demaniali rilasciate dal Comune di Sabaudia per gli stabilimenti balneari e alcuni eventi di canottaggio.
Sono in corso perquisizioni e sequestri.
Per quanto riguarda gli Stabilimenti sulla spiaggia di Sabaudia, tutte e 45 le attività avrebbero goduto di favoritismi e privilegi all’interno del Comune di Sabaudia. Alcuni dipendenti pubblici, tra l’altro, sarebbero loro stessi titolari di alcuni di questi Chioschi. Nel mirino degli inquirenti è finita anche la Coppa del Mondo di canottaggio, un evento che si sarebbe dovuto svolgere a Sabaudia nel 2020. Per realizzarlo l’Amministrazione avrebbe affidato ad alcune Ditte compiacenti la costruzione del campo di gara e di altri interventi.
Chi è Giada Gervasi
Giada Gervasi, nata a Roma a novembre del 1975, è in carica come Sindaca di Sabaudia dal 27 giugno del 2017. Ha vinto al ballottaggio con oltre il 77 per cento dei voti contro il candidato del centrodestra ed è stata la prima donna ad essere eletta Sindaca di Sabaudia. Era sostenuta da alcune liste civiche. La prima cittadina, stando a quanto si apprende, è finita agli arresti domiciliari.