Un ponte ciclopedonale è crollato sulla via Laurentina all’altezza dello svincolo per la Roma-Fiumicino. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Per la precisione è stato chiuso lo svincolo che da via Laurentina, direzione Grande Raccordo Anulare, conduce al viadotto della Magliana.
da CRONACA 8 OTTOBRE 2020 11:44
di Enrico Tata
A provocare il crollo è stato un camion con braccio a gru. Il braccio ha urtato il ponte in legno che si è praticamente diviso in due tronconi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, squadra 11A dell’Eur, i carabinieri e gli agenti della polizia locale gruppi Eur e Tintoretto.
I carabinieri hanno transennato l’area e chiuso la strada al transito
Al momento i pompieri stanno effettuando un sopralluogo per capire come procedere alla rimozione o alla riparazione del ponte crollato. Anche la ciclabile, ovviamente, è stata chiusa al transito. Per la precisione è stato chiuso lo svincolo che da via Laurentina, direzione Grande Raccordo Anulare, conduce al viadotto della Magliana. Il ponte, invece, si trova all’altezza di piazzale Ardigò, quartiere Montagnola, zona sud di Roma.
Da chiarire la dinamica dell’incidente e in particolare come abbia fatto il conducente del mezzo pesante a non accorgersi che il suo camion con gru meccanica non avrebbe potuto passare attraverso il sottopassaggio del ponte ciclo-pedonale. In ogni caso, l’uomo è rimasto illeso e probabilmente verrà ascoltato dalle forze dell’ordine.