domenica, Gennaio 5, 2020

CRONACA-Alto Adige, auto travolge folla: morti 6 ventenni

Sei persone sono rimaste uccise in Alto Adige, dove un’auto ha travolto un gruppo di 17 pedoni: 16 turisti tedeschi in vacanza e una ragazza italiana

da AdnKronos.com – Pubblicato il: 05/01/2020 07:42

L’incidente è avvenuto all’1:15 a Lutago, nei pressi di Brunico, lungo la strada statale 621 della valle Aurina.

Nell’incidente anche diversi feriti, di cui quattro in condizioni critiche sono stati trasferiti presso gli ospedali di Innsbruck, in Austria, Bolzano e Brunico.

Il conducente dell’auto, un 27enne di Chienes, in Val Pusteria, è risultato in “grave stato di ebbrezza” – tasso alcolemico 4 volte superiore – e arrestato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni gravi-gravissime dai carabinieri di Brunico, Campo Tures e Cadipietra giunti sul posto con le ambulanze e l’elisoccorso – che stanno indagando di concerto con l’Autorità Giudiziaria di Bolzano.

Le generalità delle vittime e dei feriti, informano i militari dell’Arma, saranno comunicate ai familiari tramite il consolato tedesco di Milano non appena precise e complete, considerando la grande difficoltà nell’identificare tutte le persone coinvolte, trasportate urgentemente presso gli ospedali.

PRESIDENTE PROVINCIA “E’ una tragedia che è costata la vita a 6 giovani, tra i 20 e i 25 anni” dice all’Adnkronos Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano. “Erano qui in vacanza da tre giorni, facevano parte di un gruppo proveniente dalla Germania del Nord”.

“Erano rientrati da un pub discoteca con uno shuttle del servizio pubblico locale e, appena scesi per rientrare nell’agriturismo in cui risiedevano, sono stati investiti racconta -. Quattro sono i feriti gravi, sono stati portati negli ospedali di Bolzano Brunico e Innsbruck. Ho appena incontrato il resto del gruppo, sono tutti sotto choc anche se non si conoscevano tra loro, era una settimana bianca organizzata da un’agenzia. Ora sto andando a visitare i feriti all’ospedale di Brunico”.

Condividi su: