Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto oggi, negli uffici del Senato a palazzo Cenci. La polizia scientifica sta svolgendo accertamenti. “Rimango attonito, c’è il silenzio e la preghiera”, ha detto l’ex segretario del Pd Enrico Letta.
da del 3 MARZO 2023 13:34
A cura di Luca Pons
Il Senatore del PD Bruno Astorre.
Il Senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Il portone del Senato è chiuso. All’interno si trova il segretario generale di Palazzo Madama, accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Anche l‘ex segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è presente sul posto, insieme alla senatrice Cecilia D’Elia. È entrata la polizia scientifica per accertamenti.
Astorre era nato a Roma l‘11 marzo 1963, avrebbe compiuto sessant’anni tra poco più di una settimana. Era laureato in economia e commercio, aveva iniziato la sua carriera politica come Consigliere comunale di Colonna nel 1995 . Consigliere regionale del Lazio dal 2003, ha ricoperto la carica di assessore ai Lavori pubblici nella Giunta di Pietro Marrazzo. Nel 2009 è diventato Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
È stato Senatore dal 2013 e ricopriva la carica di Segretario regionale del Partito Democratico dal dicembre del 2018. Era sposato dal 2021 con la Sindaca del Comune di Frascati, Francesca Sbardella, che è arrivata al Senato pochi minuti dopo l’accaduto.