Forte esplosione in strada a Istanbul: almeno 6 morti e 53 feriti, secondo quanto riporta Al Jazeera. Stando a quanto rilevato dalle autorità, si tratterebbe di un attentato.
da 13 NOVEMBRE 2022 15:18
A cura di Gabriella Mazzeo
Nel primo pomeriggio di oggi un’esplosione ha causato la morte e il ferimento di diverse persone sulla strada Istiklal di Istanbul. Secondo quanto riporta Al Jazeera, sarebbero almeno 53 le persone rimaste ferite nell’esplosione, mentre almeno 6 hanno perso la vita. I filmati dell’accaduto sono stati caricati su internet e mostrano la folla in fuga subito dopo un violento boato. Ambulanze, Camion dei Vigili del Fuoco e Polizia sono intervenute poco dopo sul posto.
Le cause dell’esplosione non sono ancora state accertate, ma per il momento i negozi sono stati chiusi e la strada interdetta al traffico. Secondo le autorità, potrebbe trattarsi di una bomba usata per un attentato. Altissime in questi minuti le misure di sicurezza intorno all’area.
Foto da Twitter
Secondo i primi bilanci, sono almeno 6 le persone decedute. La stima dei feriti, invece, è in aumento: sarebbero circa 53 le persone trasportate in Ospedale dopo l’esplosione. Al Jazeera fa sapere che al momento dell’esplosione, la strada era piena di turisti e residenti intenti a fare shopping. Stando ai primi accertamenti, una persona ancora ignota avrebbe lasciato uno zaino carico di esplosivo al centro della strada. La dinamica sarà chiarita attraverso l’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona.