domenica, Giugno 13, 2021

Folle spara in strada ad Ardea (zona Colle Romito) e uccide un anziano e due bambini di 3 e 8 anni

 I Carabinieri hanno individuato l’autore della sparatoria, l’uomo si è barricato in casa.

ARDEA

da aggiornato alle 14:00 del 13 giugno 2021 

               © Google – Ardea, via degli Astri

          AGI – Aggiornato alle ore 14,00.

Colpi di pistola in strada a via degli Astri, ad Ardea, piccolo centro a sud di Roma. Colpiti due bambini di 3 e 8 anni e un anziano, che dopo circa due ore sono morti in ospedale dove erano stati portati con l’elisoccorso.  I carabinieri hanno individuato autore della folle gesto, l’uomo si è barricato in un appartamento della zona. È conosciuto nella zona per essere affetto da problemi psichici.

La zona di via Degli Astri ad Ardea dove è avvenuta la tragedia

“Sono appena tornato dal luogo dove è accaduto il fatto, la parte alta di Colle Romito, un villaggio residenziale”, aveva detto Mario Savarese, sindaco di Ardea, interpellato dallAGI quando ancora non era giunta la notizia dei tre decessi. “Si pensa che il tutto sia accaduto per futili motivi. Ma ancora non sappiamo nulla di preciso”. 

L’anziano non avrebbe gradi di parentela con i minori, i tre sarebbero deceduti dopo vari tentativi di rianimazione. “Il primo a non farcela è stato il più piccolo spiega in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amatopoi purtroppo è mancato anche il secondo bambino. Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa. Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia”.

Condividi su: