domenica, Aprile 25, 2021

Governo approva il Recovery Fund, ancora alcune questioni aperte.

A tarda sera dopo aver avuto l’ok della Commissione Europea l’esecutivo ha dato il via libera al Pnrr per i prossimi anni. Si cercano risorse per la proroga del Super Bonus del 110%. In oltre 300 pagine non compare la parola “stampa” e “giornali”

da del 25/04/2021 00:03

Il Governo a tarda sera ha approvato il Recovery Plan dopo diverse interlocuzioni con la Commissione Europea e con il M5S che ha chiesto la proroga fino al 2023 del Super Bonus del 110%. Ok di Mario Draghi ma occorrerà trovare risorse in altri provvedimenti.

Draghi si è scusato per il ritardo del Cdm, che era convocato alle 10 ed è stato riconvocato alle 21.30. Il Ministro dell’Economia Daniele Franco ha poi ribadito che c’è un sostanziale via libera al testo, prima di illustrare al Consiglio dei Ministri il testo del Pnrr.

“Ci sono questioni molto marginali su cui la discussione continua” ha aggiunto Draghi aprendo il Consiglio dei Ministri sul Recovery plan.

E’ stato in particolare il colloquio del Premier Mario Draghi con Ursula Von Der Leyen a “sbloccare l’impasse” nelle interlocuzioni con la Commissione Europea che aveva portato allo slittamento del Consiglio dei Ministri.  Il Premier ha garantito l’impegno dellItalia sulle Riforme: ci sarà il cambio di passo necessario per garantire il rilancio e la crescita del Paese.

Condividi su: