lunedì, Ottobre 10, 2022

Guerini: “Dalla Russia atti criminali: l’Italia è al fianco dell’Ucraina e del suo popolo”………

Guerra Ucraina-Russia, esplosioni a Kiev. Putin: “Risposta dura se siamo attaccati”, 11 morti e 64 feriti

da del 10 OTTOBRE 202245 AGGIORNATO  10 MINUTI FA

                                Il Ministro della Difesa Guerrini

Le notizie di oggi 10 ottobre sulla guerra tra Russia e Ucraina. Almeno cinque esplosioni registrate questa mattina a Kiev e in altre città, provocando almeno 11 morti e 64 feriti.

Le immagini dei bombardamenti sono visibili a diversi chilometri dalla città, colpiti alcuni quartieri del centro, tra cui il distretto di Shevchenko come dichiarato dal Sindaco della Capitale Klitchko.

Diverse esplosioni sono state registrate anche a Dnipro, Zhytomyr, Khmelnitsky e Ternopil, oltre che Leopoli. Zelensky: “Stanno cercando di distruggerci e spazzarci via dalla faccia della terra”. Putin riunisce oggi a Mosca il Consiglio di sicurezza nazionale per discutere la risposta a quello che ha definito “un attacco terroristico” contro il ponte di Kerch: “Risposta dura se Kiev continua ad attaccare la Russia”

Bbc: “Previsti altri missili e droni su Kiev”. La Moldavia: missili nel nostro spazio aereo. Lukashenko annuncia “un gruppo regionale congiunto di truppe” con la Russia e affonda: “Nato valuta attacco a Bielorussia, anche nucleare”.

23 MINUTI FA 15:58

Guerini: “Dalla Russia atti criminali: lItalia è al fianco dell’Ucraina e del suo popolo“.

“Oggi giungono notizie drammatiche dall’Ucraina, di bombardamenti russi condotti indiscriminatamente sulle città, con obiettivi civili, che mietono vittime tra la popolazione. Sono atti criminali ai quali dobbiamo rispondere mantenendo salda la nostra posizione al fianco dell’Ucraina e reclamando la fine di questa guerra che reca sofferenza alla popolazione. Dobbiamo ribadire il nostro sostegno senza ambiguità, con molta chiarezza: l’Italia è al fianco dellUcraina e del suo popolo”. A dirlo il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, rivolgendosi al contingente italiano in Kosovo.

kiev:ferito dopo il bombarsamento dei Russi”

Oltre a quello dei feriti sale anche il bilancio delle vittime degli attacchi missilistici russi di stamattina contro le città ucraine: i morti accertati  sono 11. Il numero dei feriti è salito a 64, ha aggiunto il servizio di emergenza statale ucraino.

Condividi su: