Lo schianto frontale all’altezza di Pontenure, nel Piacentino, nella carreggiata in direzione sud. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre la vittima e il ferito dalle lamiere contorte delle vetture.
da del 27 OTTOBRE 2022 07:45
A cura di Antonio Palma
Foto da Libertà.it
Tragedia lungo il tratto piacentino dell’autostrada A1 Milano Napoli dove uno schianto frontale tra due vetture ha causato la morte di un uomo e il ferimento di un altro. Il dramma si è consumato nella prima serata di ieri, mercoledì 26 ottobre, all’altezza del Comune di Pontenure, nella carreggiata in direzione sud.
Tre i veicoli coinvolti nello schianto che ha completamente distrutto le vetture di vittima e ferito. L’allarme poco prima delle 20 quando altri automobilisti di passaggio hanno segnalato ai numeri di emergenza il terribile incidente stradale facendo scattare la macchina dei soccorsi.
Il tratto dell’autostrada interessato è stata chiuso al traffico in direzione di Fiorenzuola dalla polizia stradale, che è intervenuta in forze sul posto insieme a vigili del fuoco di Piacenza e ai sanitari del 118.