La tragedia è avvenuta questa mattina in un cantiere alle porte di Cisterna di Latina, in via Bufalareccia. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che il ragazzo sia deceduto mentre lavorava all’interno di un complesso. Sul posto, oltre al 118, gli agenti della Polizia locale del Comando di corso della Repubblica e l’Ispettorato del lavoro.
da CRONACA 9 LUGLIO 2021 13:14
di Natascia Grbic
Grave incidente sul lavoro questa mattina a Latina, in un cantiere alle porte di Cisterna. Un giovane del posto è morto mentre stava effettuando alcuni lavori di edilizia all’interno di un complesso di via Bufalareccia. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo: per il ragazzo non c’è stato purtroppo nulla da fare, i sanitari non hanno potuto fare altro che constarne il decesso, avvenuto praticamente nell’immediato dell’incidente per la gravità delle ferite riportate.
Al momento la dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Sul posto, oltre al 118, gli agenti della Polizia locale del Comando di corso della Repubblica e l’Ispettorato del lavoro.
Morto un operaio a Cisterna di Latina: indagini in corso
Al momento non si hanno ulteriori informazioni su quanto accaduto, né si conosce l’identità dell’operaio deceduto questa mattina. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un giovane di trent’anni.
Compito degli agenti di Polizia locale e degli operatori dell’Ispettorato del lavoro è ora stabilire cosa sia accaduto e cosa abbia determinato l’incidente in cui ha perso la vita l’operaio.
C’è sgomento intanto a Cisterna di Latina per quanto accaduto: la notizia dell’incidente è già nota nella cittadina, e sono in tanti a chiedersi come possa essere accaduta una cosa del genere.
L’ennesima morte sul lavoro avvenuta negli ultimi mesi, un decesso che molto probabilmente si sarebbe potuto evitare. Ora saranno le indagini a stabilire con esattezza quanto accaduto e appurare se vi siano eventuali responsabilità per la morte del giovane.
Natascia Grbic