sabato, Agosto 6, 2022

Incidente Terracina, bambino di 12 anni muore investito sulle strisce pedonali……..

  ROMA

La vittima si chiamava Romeo Golia: l’incidente è avvenuto sotto gli occhi della madre e delle zie sulla via Appia nel tratto cittadino. Il ragazzo che l’ha investito è risultato positivo al test antidroga.

di Michele Marangon

Tragedia a Terracina dove venerdì sera un bambino di 12 anniRomeo Golia, è stato investito mortalmente mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme alla mamma e alle zie. L’incidente si è verificato all’altezza del ristorante «La Capannina» al chilometro 103 e 300 dell’Appia: il piccolo è stato falciato da una vettura guidata da un 18enne residente nel Comune di Fondi. Meno di due settimane fa un’altra tragedia poco distante: una runner romana investita e uccisa sotto agli occhi del marito.

Immediato il trasporto all’ospedale di Terracina, ma l’aggravarsi della situazione ha reso necessario il ricorso alle cure del Bambino Gesù di Roma. Per i traumi riportati, purtroppo, il ragazzino è spirato nella mattina di sabato.

 Un terribile episodio verificatosi sotto gli occhi increduli della famiglia e di tantissimi passanti che in quel momento si trovavano nella zona dell’impatto, un tratto di strada dove molti lamentano l’eccessiva velocità degli automobilisti.

Secondo quanto ricostruito da polizia municipale intervenuta con il supporto delle stradale, il 12enne proveniva dalla pineta e stava attraversando l’Appia verso il ristorante quando è stato colpito dalla vettura una Polo Volkswagen – guidata da un 18enne con due altri amici a bordo, ed il corpo sbalzato per diversi metri.

Dalle prime analisi effettuate sul guidatore, è emersa la positività al test antidroga: per il 18enne si profila l’accusa di omicidio stradale con l’aggravante della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

6 agosto 2022 (modifica il 6 agosto 2022 | 16:31)

Condividi su: