venerdì, Giugno 24, 2022

Ipf: Martinciglio lascia il gruppo della Camera, torna al M5S……

Prima defezione per il nuovo gruppo a Montecitorio

Redazione ROMA 24 giugno 2022 14:52 NEWS

                     On.Luigi Di Maio in Aula             (ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

Prima defezione nel gruppo Insieme per il Futuro alla Camera. A due giorni dalla costituzione, Vita Martinciglio lascia e torna al M5S.

Lo ha comunicato la stessa deputata ai colleghi di Ipf. Il gruppo dei deputati vicini a Luigi Di Maio scende, dunque, a cinquanta componenti. Ai colleghi in Ipf Martinciglio ha spiegato di aver “vissuto con sofferenza la decisione di lasciare il gruppo per fare parte di questo nuovo progetto. Alla fine il cuore ha avuto la meglio su tutto il resto”.

M5s: De Santis (Civica Raggi), passo con Di Maio – Politica (AGENZIA ANSA)

Intanto Antonio De Santis, ex assessore della Giunta Raggi, e ad oggi capogruppo della Lista Virginia Raggi in Campidoglio, annuncia a “Il Foglio” la sua scelta di lasciare M5S ed andare con il partito di Luigi Di Maio, ‘Insieme per il Futuro’. “Da otto mesi – dice al quotidiano – nessuno apre con gli eletti a Roma un tavolo politico” e poi “Di Maio ha il merito di aver portato il movimento oltre il 30%. E’ un leader politico vero…” e lamenta che Giuseppe Conte si è poco occupato della Capitale. Parlando dell’ex sindaca di Roma ha aggiunto: “E’ la prima persona che ho sentito e mi ha detto di fare ciò che ritenevo giusto”.

Condividi su: