martedì, Luglio 13, 2021

La Roma si allea con le criptovalute

Il club giallorosso di Dan Friedkin ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la società americana specializzata in blockchain del controvalore di 36 milioni su base triennale

da del 13/07/2021 17:56

di Andrea Montanari

Il business delle criptovalute fa il suo debutto nel mondo del calcio italiano, perché la Roma di proprietà dell’imprenditore a stelle e strisce Dan Friedkin ha definito un nuovo accordo commerciale per la sponsorizzazione di maglia con il Gruppo d’Oltreoceano Digitalbits specializzato proprio in blockchain, la tecnologia che è alla base dello sviluppo del bitcoin e delle altre criptovalute.

Come emerso oggi durante la presentazione della nuova prima maglia per la stagione 2021-2022 (targata New Balance) è comparso il nuovo main sponsor che prenderà il posto di Qatar Airways: si tratta per l’appunto dell’azienda californiana fondata nel 2017 dall’attuale ceo Al Burgio attiva nel business della blockchain open source che si occupa soprattutto di cripto-valute, in particolare la Xdb. L’intesa che sarà ufficializzata il prossimo 27 luglio vale 36 milioni su base triennale.

Condividi su: