martedì, Marzo 9, 2021

MARTEDÌ NERO-Roma, allagamenti e caos a causa della pioggia: incidenti e traffico in tilt………………


 ROMA / CRONACA

In salvo alcuni automobilisti rimasti bloccati in via della Muratella in un sottopasso allagato. Ingorgo sulla tangenziale est in entrambe le direzioni, a causa di un incidente nella galleria della Nuova circonvallazione Nomentana

di Rinaldo Frignani

            I pompieri mettono in salvo un automobilista

Caos martedì mattina in alcune zone della Capitale a causa dei danni provocati dalla pioggia caduta in abbondanza per tutta la notte anche oltre il raccordo anulare e alcuni incidenti stradali. Ingorghi sulla tangenziale est in entrambe le direzioni, sia verso San Giovanni sia verso lo stadio Olimpico, a causa in particolare di un incidente che si è verificato nella prima mattinata nella galleria della Nuova circonvallazione Nomentana che ha causato la chiusura del tunnel per consentire gli accertamenti da parte dei vigili urbani. Ripercussioni molto pesanti sul traffico in entrambe le corsie di marcia.

Altri incidenti stradali si sono verificati sempre in mattinata sul raccordo anulare tra gli svincoli di via Tuscolana e via Ardeatina. All’alba, poi, i vigili del fuoco sono intervenuti anche con i reparti speciali Saf per soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati in via della Muratella in un sottopasso allagato. Nessuno è rimasto ferito ma la strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore.

I pompieri hanno soccorso insieme con la polizia municipale anche altre persone in diverse zone della città per i danni da maltempo.

Oltre 50 gli interventi delle pattuglie della polizia locale a causa dell’ondata di maltempo: per allagamenti si sono rese necessarie chiusure e deviazioni del traffico in via Laurentina, con pesanti problemi di circolazione in tutto il quadrante Sud, via Aurelia, via Cristoforo Colombo all’altezza di via di Mezzocammino,

Circonvallazione Tiburtina e via della Maglianella. In alcuni casi gli agenti sono dovuti intervenire per la messa in sicurezza delle aree a causa della caduta di alberi o rami in via Pio Spezi, a Massimina, Corso Trieste e Via della Giustiniana.

Una vittima invece in un incidente stradale avvenuto nella prima mattinata sullautostrada Roma-Napoli, fra Colleferro e Anagni: coinvolti un mezzo pesante, un furgone e un’auto. Sul posto vigili del fuoco,118 e polizia stradale. Fino a metà mattinata nove chilometri di coda in direzione Sud.

9 marzo 2021 | 09:15

Condividi su: