mercoledì, Dicembre 23, 2020

Miss Universo Italia, rapinatori di bancomat messi in fuga dalle ragazze

Eur, fallito assalto all’hotel che ospita le giovani partecipanti al concorso di bellezza: alcune di loro erano nella hall quando il commando è entrato in azione e hanno dato l’allarme, aiutando il custode del garage. I carabinieri danno la caccia al gruppo

da

ROMA / CRONACA

di Rinaldo Frignani 

Assalto all’albergo che ospita le partecipanti alledizione italiana di Miss Universo 2020. Momenti di paura quando all’alba di ieri sei rapinatori a volto coperto hanno cercato di fare irruzione nel cortile dellOly Hotel Roma in via del Santuario Regina degli Apostoli, all’Ostiense, per impadronirsi della cassa bancomat.

Probabilmente pensavano che il colpo, forse progettato da tempo, andasse liscio come l’olio, ma così non è stato per l’intervento del custode del garage, che ha cominciato a gridare.

I banditi, che indossavano anche i guanti per non lasciare impronte digitali, sono stati presi alla sprovvista, anche perché il guardiano ha richiamato l’attenzione di un gruppo di giovani che si trovava ancora nella hall dell’albergo. Sono state loro ad assistere alla drammatica scena dell’assalto al bancomat e a chiamare il 112.

Sul posto sono subito giunte numerose pattuglie della compagnia Eur e del Nucleo radiomobile dei carabinieri che da tempo sono sulle tracce delle bande di rapinatori di bancomat e casse continue di supermercati e grandi magazzini che agiscono soprattutto a notte fonda.

In questo caso il commando, che è riuscito a fuggire su una Bmw, anche se a mani vuote, è entrato in azione più tardi. Chi indaga ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza all’interno e all’esterno dell’albergo per identificare gli assalitori. Per la cronaca, il concorso è stato vinto da Viviana Vizzini.

23 dicembre 2020 | 08:23

Condividi su: