I due nuovi software di vendita, sviluppati da Archiproducts e Edilportale, che verranno integrati nella piattaforma daranno modo a tutti i titolari di un sito e-commerce di guadagnare online in modo facile e sicuro
da del 11/05/2021 13:30
di Rossella Savojardo
Cresce XPay, la piattaforma per la gestione dei pagamenti targata Nexi. La paytech ha infatti siglato una nuova partnership con Archiproducts, una tra le più importanti community di architettura e design, che insieme a Edilportale (portale di informazione tecnica per l’edilizia italiana) ha sviluppo Archiseller e Daloom, i software di vendita online che verranno integrati nella nuova piattaforma.
Con il nuovo accordo tutti i titolari di un sito e-commerce Archiseller e Daloom, avranno la possibilità di guadagnare online in modo facile e sicuro da operazioni in tutto il mondo. permette infatti di accettare pagamenti da diversi circuiti tra cui anche Visa, Maestro, American Express, MasterCard, e dai principali wallet come Paypal, Apple Py, Amazon Pay e altri. Entrambi i software danno la possibilità di dare vita a un e-commerce sul proprio sito web, senza doverne però gestire l’inserimento o l’aggiornamento dei contenuti.
Tutte le schede di prodotto così come anche i listini sono infatti curati direttamente da Edilportale e Archiproducts, in collaborazione diretta con i produttori. Per massimizzare quanto più le vendite inoltre i due software prevedono un supporto web marketing di Furnichannel insieme ad un percorso di coaching online integrato.
Nexi rafforza così la strategia di espansione dell’e-commerce, mentre dal canto loro Archiproducts ed Edilportale rispondono al loro obiettivo originario: mettere a disposizione di produttori e rivenditori di edilizia, arredo e design, un ulteriore canale di vendita per rafforzare la propria strategia gestendo tutto da un’unica piattaforma.
“L’accordo con Archiproducts ed Edilportale ci consente di muovere un altro passo importante nell’e-commerce”, ha commentato Dirk Pinamonti, head of ecommerce di Nexi. “XPay permetterà a un numero crescente di merchant di cogliere al meglio le opportunità di business offerte dal commercio elettronico”, ha concluso.
Mentre Ferdinando Napoli, ceo di Edilportale, ha sottolineato come il presente e il futuro della rivendita di edilizia, finiture e arredo è rappresentato dall’omnicanalità. “Per questo abbiamo creato Archiseller e Daloom”, ha detto, “il primo risponde alle esigenze di rivenditori edili e showroom d’interni mentre il secondo è stato progettato per venire incontro alle necessità di produttori e rivenditori di Arredo e Design“. Il titolo Nexi cala a Piazza Affari del 2,73% a 14,98 euro.