martedì, Maggio 18, 2021

Pescatore segnala un cadavere nel Tevere: in acqua da giorni fra Roma e Ostia

                                                                                                                                                    ROMA / CRONACA

Polizia e vigili del fuoco in azione martedì mattina nella zona di Casal Bernocchi. Sarà ora l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Non si esclude possa trattarsi di un suicida, accertamenti in corso sulle persone scomparse

di Rinaldo Frignani

Giallo martedì mattina nel Tevere, all’altezza di Casal Bernocchi, fra Roma e Ostia. Un pescatore ha chiamato la polizia dopo aver scoperto il cadavere di una persona impigliato fra alcuni tronchi accanto al greto del fiume. Sul posto, poco prima delle 12, sono intervenuti gli agenti della Squadra nautica della Questura insieme con i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato la salma.

Il rinvenimento è avvenuto nella zona del Centro Giano, quartiere residenziale vicino alla via del Mare. Si ipotizza che il corpo sia rimasto in acqua per molti giorni e sia stato trascinato dalla corrente, forse dal centro di Roma o dalla zona di ponte Marconi oppure del viadotto della Magliana, fino a quando è rimasto incastrato fra i numerosi tronchi che si trovano nel fiume. Sarà ora l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

Fra le ipotesi quella che possa trattarsi di una vittima di suicida, mentre sono in corso accertamenti sulle denunce di scomparsa.

18 maggio 2021 | 14:04

Condividi su: