Previsto anche un Eurogruppo mercoledì e un G-20 straordinario. Fondamentale risposta globale, sostiene il ministro dell’Economia
MF Online di 02/03/2020 18:28
Un’azione rapida e coordinata di tutte le istituzioni del G7. E’ quello su cui sta spingendo molto in queste ore il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che parteciperà domani ad una teleconferenza dei ministri finanziari del G7 e mercoledì, sempre in via digitale, ad una pre-riunione dell’Eurogruppo che si riunirà il prossimo 16 marzo. Successivamente è prevista anche una riunione straordinaria del G-20.
Sono queste le prime misure di coordinamento messe in campo dall’Italia con le altre grandi economine mondiali per mettere in campo delle risposte coordinate e globali ai rischi connessi con l’espansione nel mondo dell’epidemia di Coronavirus.
Intanto a Roma si susseguono le riunioni di crisi a Palazzo Chigi e si stanno prendendo in considerazione anche alcune opzioni per garantire la continuità di governo, facendo partecipare in teleconferenza i ministri che sono fuori dalla capitale.