ROMA / CRONACA
LA PREMIAZIONE
Il Cerimoniale scandito in due tempi: incontro di circa un’ora con la Sindaca Raggi e consegna della Lupa Capitolina.
di Redazione Roma e Giuliano Benvegnù
Un bagno di gloria nella loro città. E l’annuncio: «Il 9 luglio 2022 saremo live al Circo Massimo». Come i più grandi. I Maneskin da Monteverde e da Bravetta sono saliti da San Pietro in Carcere a Palazzo Senatorio per incontrare la Sindaca di Roma Virginia Raggi.
Il primo atto del Cerimoniale scandito in due tempi — incontro di circa un’ora con la Raggi e consegna della Lupa Capitolina — che porta i componenti del gruppo rock dentro i palazzi del potere capitolino. E poco male se le loro sono canzoni di provocazione e protesta. Al Festival di Sanremo hanno vinto, la frontiera è già stata varcata con successo.
Subito dopo li aspetta l’arena dell’aula Giulio Cesare, per la Cerimonia di consegna della Lupa capitolina.
Quattro come i Beatles di cui rievocano lo stile in questa occasione ufficiale, giacche lunghe e pantaloni larghi in fondo sulle nuance del marrone e del grigio: con macchie bordeaux per Victoria De Angelis (il basso del gruppo), camicia gialla per Ethan Torchio (il batterista) e accollata beige con fioccoo per Thomas Raggi (il chitarrista) e in total rosso-mattone Damiano David. Per lui anche borsetta abbinata.
«Finalmente torneremo a suonare in giro per l’Europa. Ogni Paese ha le sue misure, ma sono utili perché ci permettono di tornare a suonare dal vivo, siamo felici» ha detto Victoria, la ragazza rock dei Maneskin.
27 luglio 2021 | 10:31