Lo scontro è avvenuto intorno alle 2 della scorsa notte. all’altezza del civico 2170 sulla Tuscolana. I due viaggiavano a bordo di una Smart. Il ragazzo è morto sul colpo. L’amico è stato trasportato in codice rosso al San Giovanni.
di Rinaldo Frignani
Ancora sangue sulle strade della Capitale. E ancora giovani vittime, con il bilancio degli incidenti mortali dopo il lockdown che balza a undici vittime a Roma e provincia, dall’inizio dell’anno sono già oltre 40. La notte scorsa, alle 2 circa, un ragazzo di vent’anni ha perso la vita e un altro di 19 è rimasto ferito in modo grave, dopo che la Smart sulla quale si trovavano è finita contro un muro ai margini della carreggiata.
L’incidente si è verificato in via Tuscolana 2170, all’altezza di Vermicino, alle porte di Roma. Per cause ancora da accertare il giovane al volante, residente a Morena, ha perso il controllo della city car che è schizzata contro la parete oltre le barriere. Un impatto è stato devastante: il 20enne è deceduto sul colpo mentre il passeggero è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni in codice rosso. È stato ricoverato in prognosi riservata. Sembra che a dare l’allarme con il telefonino sia stato proprio lui con le ultime forze che gli erano rimaste. Non si esclude che a contribuire all’uscita di strada possa essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta fino a poco prima nella zona. Nell’incidente, secondo i primi rilievi dei vigili urbani del VII Gruppo Tuscolano, non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli.
Solo lunedì notte in via Francesco Cilea, all’Infernetto, è stato travolto e uccido mentre attraversava sulle strisce con i suoi compagni di scuola il 14enne Mattia Roperto. Il 22enne che guidava l’auto è risultato positivo al drug test ed è stato arrestato. Ora Federico Costantino, geometra, si trova ai domiciliari. Altro lutto poi martedì pomeriggio sulla via Pontina, nei pressi di Sabaudia. A perdere la vita una romana di 58 anni, Maura Colantoni, nello scontro frontale fra due auto. E sempre l’altro ieri un bambino di otto anni è rimasto ferito, in modo per fortuna non grave (7 giorni di prognosi e dimissioni dall’ospedale), dopo essere stato colpito da un’auto nella zona di Prima Porta mentre attraversava la strada con la madre. Il conducente, dopo essere sceso dalla vettura in un primo momento per rendersi conto delle sue condizioni, è poi risalito in auto con il bimbo ancora a terra e si è allontanato senza attendere l’arrivo dell’ambulanza e della polizia municipale. Rintracciato dai vigili urbani, è stato denunciato per omissione di soccorso.
11 giugno 2020 | 07:53