CRONACA/ROMA
Si tratta di un uomo di 39 anni che è stato sanzionato dopo un controllo a stazione Termini. Agenti della polizia municipale in azione già dall’alba
di Clarida Salvatori
I controlli della Polizia Municipale sui passeggeri dei bus (Foto Benvegnù)
Prima multa a Roma per un passeggero di un autobus trovato sprovvisto di super Green pass. L’uomo di 39 anni è stato fermato alla Stazione Roma Termini ed è stato sanzionato dalla Polizia locale di Roma Capitale, alle prese con i controlli già dall’alba.
La multa
La sanzione ammonta a 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro due giorni. Al fianco degli agenti della polizia locale c’è anche il personale dell’Atac, impegnato per i controlli dei biglietti, delle mascherine Ffp2 e del Super green pass insieme con le Forze dell’Ordine. Complessivamente i controllori della Municipalizzata in campo sono 250.
Roma, «Non ha il green pass? Allora scenda»: i controlli…
I controlli
Da questa mattina infatti, con l’entrata in vigore delle nuove regole sul possesso del super green pass a bordo dei mezzi pubblici, sono stati rafforzati i controlli in quelli che sono considerati punti sensibili del trasporto pubblico, come i grandi capolinea di Termini, Anagnina e Tiburtina e in altri nodi di scambio.
A Fiumicino
I controlli sono scattati anche nell’aeroporto di Fiumicino. Al Leonardo Da Vinci doppi «filtri» da parte del personale di Aeroporti di Roma e della Security , il che non ha però causato particolari problemi. A ricordare l’obbligo, scattato oggi per tutti i voli nazionali, annunci dagli altoparlanti e da parte del Personale delle Compagnie Aeree che ricordano anche di munirsi delle mascherine Ffp2. Per chi le dimenticasse, sono stati installati dentro e fuori lo scalo distributori automatici di questo tipo di mascherine.
10 gennaio 2022 (modifica il 10 gennaio 2022 | 12:47)